• Logos Consulting

La logistica ecosostenibile: una necessità imprescindibile


La necessità di una logistica ecosostenibile appare ormai sempre più evidente anche agli occhi del consumatore finale, disposto a spendere di più per acquistare un articolo ecocompatibile.

L’attuale esigenza di lead time sempre più esiguo è in contrasto con una gestione della logistica a basso impatto ambientale, ma la sostenibilità ambientale deve muoversi di pari passo con quella economica per risultare effettivamente virtuosa. Una delle maggiori criticità è costituita dai viaggi non a pieno carico. Soluzioni alternative?


Il truck sharing (più produttori utilizzano un mezzo condiviso per rifornire il medesimo cliente), il backhauling (sfruttare i viaggi di ritorno di un mezzo che altrimenti viaggerebbe scarico), o l’utilizzo di mezzi elettrici per la gestione dell’ultimo miglio.


Logos Consulting ti mette a disposizione tre giornate di audit gratuito per misurare il livello dell'organizzazione logistica aziendale, l'efficienza dei sistemi e dei processi logistici, la produttività del magazzino.


Compila il form sul nostro sito www.logosconsulting.it per prenotare il tuo audit gratuito.

#Logistica #Logistica_green #Consulenza_logistica